Salvare identita’ TeamSpeak

Come salvare l’identita’ nel TeamSpeak per non dover reimpostare tutti i permessi su un altro PC o in caso di formattazione e/o reinstallazione del proprio.

Come mi è già capitato varie volte, in caso di formattazione del PC e/o di una nuova installazione di TeamSpeak, il vostro account viene resettato. Come mai?

TeamSpeak per ogni nuova installazione crea un’identità avente un codice (ID) univoco, cioè diverso da tutti gli altri account. Questo farà si che il server vi riconosca e vi dia i permessi impostati dagli amministratori. Per poter salvare il proprio ID e riavere i permessi dati dopo una nuova installazione, vi toccherà seguire questi passi:

1. Aprire TeamSpeak
2. Dalla toolbar, cliccare su Tools o Strumenti e successivamente su Identities o Identita’
3. Scegliere la propria identità (di solito chi non le ha mai gestite avrà il nome default), cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare  Export salvare il file dato su un supporto di archiviazione dati esterno (in caso di formattazione)

NON DATE PER NESSUNA RAGIONE IL FILE ESPORTATO O IL VOSTRO ID, NEANCHE AD UN AMICO FIDATO!!! IN CASO DI SMARRIMENTO CONTATTARE L’AMMINISTRATORE DEL SERVER PER RIMUOVERE I PERMESSI DA QUELL’ID!!!

Dopo aver formattato e installato nuovamente il software, per ripristinare la vostra identità vi toccherà seguire questi passi:

1. Aprire TeamSpeak
2. Dal menu’, cliccare su Tools o Strumenti e successivamente su Identities o Itentita’
3. Importare il file con i vostri dati cliccando con il tasto destro del mouse su l’identità Default, selezionare Import