Collegarsi al server TeamSpeak del clan 40BTG

Visualizza la finestra “Connect”. Per farlo, accedi al menu Connections, quindi scegli la voce Connect. In alternativa, puoi utilizzare la combinazione di tasti di scelta rapida ^ Ctrl+S. Da questa finestra è possibile inserire le informazioni del server a cui desideri connetterti.

  • In alternativa, puoi utilizzare i link di TeamSpeak presenti sul sito web che avviano automaticamente il client e la connessione al server indicato.

 Inserisci le informazioni richieste. Dovrai fornire l’indirizzo del server, che e’ ts.40btg.it:9990. Ricordati di includere anche la porta di comunicazione indicata dal numero che appare dopo il simbolo “:”, ovvero 9990. Se la connessione al server indicato non è protetta da una password, per cio’ non devi digitare nulla all’interno del campo “Server Password”. Per la gestione dei tasti di scelta rapida (“Hotkeys Profile”) e delle impostazioni di acquisizione audio del microfono (“Capture Profile”) puoi scegliere diversi profili, anche se molto probabilmente, a questo punto, non avrai la necessità di modificare tali opzioni.
  • Il nickname che verrà visualizzato sarà quello che hai configurato all’interno del client di TeamSpeak. Se il nome che hai scelto è già in uso da parte di un altro utente connesso al server verrà modificato automaticamente
  • E’ necessario impostare il nickname esattamente come nel gioco seguito dal nome di battesimo tra parentesi tonde.
  • Normalmente, le informazioni di connessione a un server di TeamSpeak sono pubblicate sul sito web o sul forum del gruppo con cui stai giocando. Se non riesci a individuarle, chiedi aiuto a un altro membro della tua squadra.

Premi il pulsante Connect. Il client di TeamSpeak tenterà di stabilire una connessione con il server indicato e la finestra principale del programma inizierà a popolarsi con diverse informazioni. Puoi controllare lo stato della connessione osservando la parte inferiore della finestra principale del client.

La prima volta che ci si connette al server non sara’ possibile cambiare stanza, parlare, e vedere i presenti, e’ necessario attendere pazientemente che qualcuno preposto attribuisca i giusti permessi, operazione che e’ possibile fare anche se poi non si e’ presenti in TeamSpeak.

Se dopo cinque minuti si viene disconnessi dalla stanza d’ingresso BENVENUTI NEL CLAN 40BTG, riconnettersi ed attendere con pazienza per l’attribuzione dei permessi.

 Sfoglia i contenuti del server. All’interno del riquadro sinistro della finestra principale di TeamSpeak, verrà visualizzata la lista di tutti i canali presenti sul server. L’accesso ai canali può essere protetto da una password, potresti quindi avere la necessità di richiederla a uno degli amministratori. La lista degli utenti connessi a ogni canale viene visualizzata sotto al nome.
  • La maggior parte dei grandi gruppi di giocatori suddivide il server in canali, ognuno dei quali fa riferimento ai diversi videogiochi in uso. La configurazione dei server può variare notevolmente da un gruppo all’altro.
  • Per accedere a un canale, selezionalo con il doppio clic del mouse. Ricorda che sei in grado di comunicare solo con gli utenti presenti nello stesso canale a cui sei collegato.

Utilizza la chat testuale per parlare con gli altri utenti. Oltre a darti la possibilità di comunicare tramite chat vocale, il client di TeamSpeak offre anche una chat testuale molto semplice per ognuno dei canali del server. Per accedere a tale strumento, basta selezionare la scheda posta nella parte inferiore della finestra del programma. Non digitare informazioni cruciali relative alle strategie o alle tattiche da adottare nella partita in atto, dato che molti utenti della tua squadra non saranno in grado di vederle in tempo reale.

Inserisci i server a cui ti colleghi abitualmente nei preferiti. Se hai deciso di utilizzare con regolarità un determinato server, puoi semplificare la procedura di connessione inserendolo nei preferiti. Questo accorgimento ti dà modo di eseguire le future connessioni con un semplice clic del mouse. Se in questo memento sei collegato al server, accedi al menu Bookmarks o SegnaLibri del client di TeamSpeak, quindi scegli l’opzione Add to Bookmarks per inserirlo nell’elenco dei preferiti.
  • Se desideri aggiungere un server a cui non sei attualmente connesso, accedi al menu Bookmarks, scegli l’opzione Manage Bookmarks, quindi procedi all’inserimento manuale delle informazioni di connessione al server che preferisci.