Cose’ e come si configura e si usa myTeamSpeak

myTeamSpeak e’ un servizio della TeamSpeak per sincronizzare il proprio TeamSpeak e salvare praticamente tutto cio’ che lo riguarda.
E’ possibile utilizzare questo servizio solo dalla versione 3.1 in poi.

Per prima cosa ci si deve registrare sul sito https://www.myteamspeak.com/register
Una volta completata correttamente la registrazione, si deve avviare il TeamSpeak e nel menu’ selezionare Tools o Strumenti poi OptionsOpzioni e nella parte verticale destra della finestra che si apre, selezionare myTeamSpeak.

 

Compilare i campi e-mail e password come da registrazione, verificare le spunte e pallini come da immagine, poi premere il tasto Login.

 

 

Se tutto e’ andato bene, una volta premuto il tasto Login dovrebbe comparire la scritta verde Connected con il Vostro nik name come sopra.
Da questo momento il TeamSpeak si sincronizza con il servizio myTeamSpeak.

Se dovete installare un altro TeamSpeak su qualunque piattaforma, PC, MAC, Linux, e anche Android e IOS, non e’ piu’ necessario registrarsi sul sito, ma andare a configurare la Vostra e-mail e password nel programma, nelle impostazioni myTeamSpeak e Vi ritroverete replicati i bookmarks e le identita’.